LA LUNA E I CAPELLI

La luna, sempre ammirata come grande divinità in grado di influenzare le nostre vite, così tangibile la sua presenza sulle maree, sul ciclo mestruale che ha la durata di 28 giorni come quello lunare.

Non può non influenzare naturalmente le varie cure che si possono fare sui capelli. Durante il PLENILUNIO, cioè la fase in cui l’emisfero lunare illuminato dal sole è interamente visibile dalla Terra, questo perché la luna ha la posizione opposta a quella del sole rispetto alla Terra è il momento migliore per fare un taglio, o comunque durante la LUNA CRESCENTE, in questa fase i capelli cresceranno più velocemente, più forti e sicuramente l’ effetto lucentezza è assicurato.

La LUNA CALANTE invece è il momento migliore per colorare i capelli, in questa fase il colore durerà più a lungo in quanto la ricrescita sarà totalmente coperta.

Tuscanhairstyle consiglia di utilizzare colorazioni in armonia con la natura e con il nostro benessere, la nostra chioma ci ringrazierà e anche l’ ambiente. Questo tipo di colorazioni non creano un’antiestetica ricrescita con relativa barratura, ma grazie all’effetto tridimensionale del colore si avrà una sfumatura leggera con i vari lavaggi per poi giungere di nuovo con la successiva luna calante a ripetere l’ operazioni sui nuovi capelli bianchi.